My Riccione: Luoghi dell’anima che catturano lo sguardo…e la gola :)

Questa mattina, girando per le vie di Riccione, ho deciso -finalmente!- di assecondare una curiosità incalzante, che da giorni mi portava ad avvicinarmi, senza entrare, all’ingresso della Pasticceria Tommasini, in zona viale Ceccarini monte.

Ottima scelta! Decido di fermarmi e provare una tra le numerose golosità che la vetrina propone: treccia croccante, rivestita di crema pasticciera e costellata di gocce di cioccolato fondente.
È amore a primo assaggio!
Oltre che a prima vista.

Francesco è un giovane ragazzo, che vive della sua passione; gli occhi sono luminosi ed ospitali come quelli della sua mamma, che ti invita, con dolcezza delicata, a scoprire le meraviglie di questo luogo magico: negozio che accoglie in sé anche un laboratorio artigianale, dove prendono vita e forma le migliori creazioni della pasticceria francese, a partire dalle creme e dalle torte per le occasioni speciali, sino ad arrivare ai cornetti fragranti, ai mignon, dolci e salati, e ai macaron, le praline di cacao che si sciolgono in bocca! E mandano in visibilio.

“Beato” chi crede nella creatività dei giovani perché non resterà deluso.

Credetemi! Quando vi sentite presi da un (in)certo languorino, andate a colpo sicuro: raggiungete Francesco nella sua oasi di pace e…lasciatevi coccolare dalle sue dolci prelibatezze!

Lascia un Commento